Dichiarazione dei Redditi 2019

Dichiarazione dei Redditi 2019

Puntuale con l’arrivo della primavera giunge il tempo della DICHIARAZIONE dei REDDITI 2019!

Da lunedì, 15 Aprile è possibile visualizzare la propria dichiarazione dei redditi via web sul sito dell’Agenzia delle Entrate e come ogni anno sarà possibile modificarla e inviarla dal 2 Maggio al 23 Luglio.

Ogni anno il 730 precompilato si arricchisce e diventa sempre più completo, contiene nuovi dati oltre a quelli considerati l’anno scorso, ossia i premi assicurativi con oggetto la copertura dal rischio di eventi calamitosi e il nuovo BONUS VERDE.

Un’altra novità di quest’anno è l’ampliamento della compilazione assistita, già introdotta l’anno scorso: se si deve modificare la dichiarazione 730 aggiungendo un onere detraibile o deducibile che non rientra tra quelli precompilati o modificando l’importo di una spesa, si può scegliere una modalità di compilazione guidata e semplificata che ti permette di inserire nuovi documenti di spesa oppure modificare, integrare o cancellare i dati delle spese già precompilate. L’anno scorso si poteva utilizzare questa modalità solamente per due sezioni del quadro E, mentre adesso si può fare per tutto il quadro.

Vediamo quindi insieme quali sono le spese inerenti la CASA che si possono detrarre per redditi dichiarati nel 2018: